In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci (1519) e del trentesimo anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’Infanzia, la Fondazione Carano 4 Children ha lanciato “Leonardo 4 Children”, un’iniziativa che ha coinvolto più di 700 bambini e adolescenti di 15 paesi dell’Unione Europea che hanno interpretato il genio del grande inventore italiano illustrando le sue favole, realizzando lavori artistici e scientifici o componendo musica. La loro passione, il loro talento e la loro creatività sono sfociati in più di 300 opere originali e si sono trasformati in un’azione di solidarietà per altri bambini che vivono in contesti difficili.
Nell’ambito di questa iniziativa, infatti, la Fondazione Carano 4 Children ha promosso la pubblicazione del libro “Leonardo 4 Children” (Giunti Editore) e organizza eventi di raccolta fondi a sostegno di alcune ong che operano in Europa e nel resto del mondo. Tra queste, è stata scelta anche l’ong keniana Action for Children in Conflict, che la Fondazione Pianoterra sostiene da due anni nel suo lavoro di recupero e reinserimento dei bambini di strada nella città di Thika, in Kenya.
Sabato 14 e domenica 15 dicembre, a Milano e a Roma si terranno due concerti di raccolta fondi a sostegno di AfCiC che vedranno protagonisti i ragazzi che hanno partecipato al concorso e tanta buona musica.
Di seguito le locandine con tutte le informazioni e il ricchissimo programma dei due eventi. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti o il libro, visitate il sito della Fondazione Carano 4 Children.