Si è aperto il bando 2021 del Premio Gianandrea Mutti, il concorso nazionale dedicato ai registi migranti o di origine straniera giunto alla sua 13a edizione. Il premio è promosso e realizzato dall’Associazione Amici di Giana, dalla Fondazione Cineteca di Bologna, dall’Archivio delle Memorie Migranti (AMM) e dalla Fondazione Pianoterra Onlus.

Il premio sostiene la realizzazione di opere  cinematografiche  di autori stranieri e italiani, originari di Asia, Africa, Europa  orientale,  Balcani,  Vicino e Medio Oriente, Centro e Sud America  residenti  nel  territorio  italiano  da  almeno  12  mesi.

Il concorso selezionerà un progetto filmico presentato da un autore straniero o italiano di origine migrante a cui verrà attribuito un premio di € 18.000,00 destinato alla sua effettiva realizzazione entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Il bando resterà aperto dalla data della sua pubblicazione fino al 20 settembre 2021.

Per scaricare il bando, visita la pagina dedicata al Premio Gianandrea Mutti sul nostro sito.