Dal 19 maggio al 13 giugno presso il Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano si terrà la mostra fotografica “La memoria del dolore. Un progetto di rinascita”.

Tre fotografi – Marco Delogu, Raffaela Mariniello e Mohamed Keita – raccontano attraverso i loro percorsi personalissimi uno dei luoghi più evocativi della storia d’Italia: il carcere di Santo Stefano a Ventotene.

La mostra, a cura di Marco Delogu, è promossa dalla Commissaria straordinaria per il recupero del carcere Santo Stefano-Ventotene Silvia Costa, con il Ministero della Cultura e il Museo Nazionale Romano.

Gli scatti di Mohamed Keita, assieme a un gruppo di foto scattate da fotografi amatoriali nella suggestiva località di Santo Stefano, potranno essere acquistati in una raccolta fondi i cui proventi andranno a sostenere le attività del laboratorio Studio KENE in Mali.

A questo link gli scatti che partecipano alla raccolta fondi. Le foto saranno stampate in formato 40×30 più passe-partout, e potranno essere ordinati con una donazione a partire da 50 €.

Per informazioni e per ordinare le foto: studiokene@pianoterra.net