Mercoledì 24 novembre, alle 18:30, Mohamed Keita presenterà i suoi due volumi, “Kene” e “Roma” a Civico Zero, Roma. Un luogo speciale che tanti anni fa lo ha visto prima approdare dopo un viaggio lungo e difficile dalla sua Costa d’Avorio e poi scoprirsi fotografo grazie a uno dei laboratori offerti in questo centro per minori non accompagnati gestito a Roma.

I due libri che verranno presentati in questa occasione rappresentano due tappe importanti del percorso artistico e personale di Mohamed Keita: “Kene” raccoglie gli scatti realizzati dai giovani allievi dell’omonimo laboratorio fotografico che Mohamed Keita ha lanciato da quattro anni a Bamako, la capitale del Mali, con l’obiettivo di offrire a giovani come lui uno strumento per raccontarsi e raccontare il loro mondo; “Roma” – il suo ultimo lavoro – è un progetto artistico che Keita ha dedicato alla città che lo ha accolto, le cui strade e i cui abitanti rappresentano il focus della sua ricerca artistica.

Presenteranno i due lavori il fotografo Marco Delogu, Giulio Cederna della Fondazione Paolo Bulgari e Amedeo Siragusa della Fondazione Pianoterra.

DOVE
Civico Zero – Via dei Bruzi 14 Roma

QUANDO
Mercoledì 22 novembre, ore 18:300

RICHIESTO GREEN PASS PER ACCEDERE