Associazione Laboratorio Terrarte

• Terrarte
Associazione Laboratorio Terrarte2022-03-08T17:24:31+01:00

L’Associazione Laboratorio Terrarte di Città della Pieve (PG) offre assistenza formativa, educativa e socio-sanitaria a bambini e adulti disabili attraverso la promozione della cultura e dell’arte. In particolare, organizza laboratori di carattere ludico-formativo in cui l’espressione artistica diventa strumento terapeutico e di inclusione sociale. Il laboratorio Terrarte, che offre tutte le mattine attività di ceramica, pittura, musica, didattica e informatica per i ragazzi disabili, è “aperto”, ossia lascia in vista i vari momenti espressivi, educativi e produttivi accentuando la fruibilità e facilitando l’interazione con il territorio, nell’ottica di una maggiore integrazione sociale dei soggetti con disabilità. Una parte dello spazio è dedicata all’esposizione e alla commercializzazione dei prodotti realizzati.

Nel 2017 la Fondazione Pianoterra ha scelto di sostenere l’Associazione Laboratorio Terrarte, supportandola nell’organizzazione di eventi di raccolta fondi sul territorio e prevedendo di rendere disponibili nel corso di futuri eventi i prodotti in ceramica creati da ragazzi e adulti che frequentano il laboratorio.

Notizie correlate

Go to Top