Di fronte alla complessità del presente e del futuro prossimo è importante fornire a bambine e bambini strumenti che li aiutino a soffermarsi davanti alle difficoltà e alla comprensibile confusione che le molte diverse voci che sentono possono generare, a orientarsi, a farsi delle domande pertinenti e a cercare delle risposte affidabili, chiare, plurali. La rivista mensile dedicata a bambini e bambine Internazionale Kids, nata dall’omonimo settimanale, e il suo festival, ospitato dal 2021 ogni anno nella città di Reggio Emilia, vanno proprio in questa direzione.
Dopo aver collaborato con Internazionale nelle edizioni del 2017, 2018 e 2019 del Festival di Ferrara e aver sponsorizzato, sempre nel 2019, la rassegna “Tre cose da sapere sull’immigrazione” a Roma, la Fondazione Pianoterra ha scelto di sostenere dal 2022 le iniziative di Internazionale KIDS a Reggio Emilia. Si rafforza così l’alleanza tra la Fondazione Pianoterra e Internazionale, concretizzandosi nella co-costruzione di occasioni in cui la cultura e l’arte diventano strumento di crescita ed emancipazione, individuale e collettiva.

Per maggiori informazioni sull’edizione del 2022  leggi la news.

Leggi qui il comunicato stampa.