Teatro a Tor Sapienza

• teatro verde
Teatro a Tor Sapienza2022-03-08T17:23:36+01:00

Descrizione Progetto

La Fondazione Pianoterra sostiene la Cooperativa Sociale Antropos, attiva da oltre vent’anni nel quartiere romano di Tor Sapienza, con interventi a sostegno di nuclei familiari in condizioni di disagio in uno dei quadranti più difficili della capitale. Antropos lavora per sottrarre una fascia, la più ampia possibile, di soggetti alle condizioni di negazione che scaturiscono, oltre che dal degrado economico-famigliare, dal degrado urbanistico, ambientale e culturale che spesso caratterizza la vita nelle periferie metropolitane.

Il sostegno della Fondazione Pianoterra ad Antropos si concretizza nello svolgimento di attività con i bambini della ludoteca “Casetta delle Arti e dei Giochi” (di età compresa tra i 5 e i 10 anni) e gli adolescenti del Centro di Aggregazione Giovanile (di età compresa tra i 10 e i 14 anni). L’obiettivo esplicito dell’intervento è garantire un continuum tra le attività della ludoteca e quelle del CAG affinché i bambini che completano il percorso alla Casetta non si disperdano e vengano inseriti direttamente nelle attività proposte dal CAG. Chiave di questo intervento è la collaborazione con il Teatro Verde, una compagnia teatrale per bambini e ragazzi attiva da oltre trent’anni nella capitale che realizza nelle due sedi di Antropos dei laboratori teatrali.

Notizie correlate