Giovedì 23 maggio, alle 19.00, la Human Rights Band si esibirà alla Casa del Jazz di Roma per un concerto di raccolta fondi a favore di Musicians for Human Rights, una rete internazionale di musicisti che promuove la cultura dei diritti umani e dell’impegno sociale.

Fondata nel 2009 da Alessio Allegrini, primo corno solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e da un gruppo di musicisti e attivisti per i diritti umani provenienti da tutto il mondo, MFHR incoraggia musicisti di tutti i livelli e più in generale il pubblico a farsi promotori dei diritti umani per incidere in positivo nella vita degli altri.

Oltre a un’orchestra sinfonica, la Human Rights Orchestra condotta dal maestro Allegrini, MFHR ha costituito anche la Human Rights Band, un ensamble di otto/dieci musicisti provenienti da diversi paesi che propone un programma di world music in cui pezzi e arrangiamenti appartenenti a tradizioni diverse si incontrano e si mescolano per dare voce alla nostra comune umanità e celebrare la diversità culturale.

La Fondazione Pianoterra ha scelto di sostenere attivamente Musicians For Human Rights, promuovendone le attività in Italia e all’estero. Partecipando a questa serata potrete farlo anche voi!
Giovedì 23 maggio, alle 19, vi aspettiamo al concerto di raccolta fondi che si terrà alla Casa del Jazz di Roma. Al concerto seguirà un cocktail per i partecipanti, organizzato con il sostegno del nostro sponsor PoderNuovo a Palazzone, che potrà essere occasione per conoscere più da vicino i musicisti della band e i progetti di Musicians for Human Rights.

Sarà possibile partecipare all’evento acquistando un biglietto in una delle seguenti fasce:

Poltrona “Fan di MFHR”, file I-M: 25 €
Poltrona “Amico di MFHR”, file F-H: 50 €