Grande attesa a Firenze per il concerto di Almar’à, l’orchestra delle donne arabe e del Mediterraneo nata grazie alla collaborazione tra Fondazione Fabbrica Europa e il Centro socio-culturale tunisino Dar Tounsi, e con il coordinamento artistico di Ziad Trabelsi dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Il concerto si terrà giovedì 11 luglio alla Spiaggia dell’Arno, nell’ambito del Festival au Désert organizzato da Fabbrica Europa con il sostegno del Comune di Firenze/Estate fiorentina 2019.

Le tredici musiciste provenienti dall’Italia e da tanti paesi europei e Mediterranei doneranno al loro pubblico grandi emozioni all’insegna dell’universalità del linguaggio musicale come forma di comunicazione tra persone e popoli.

Nei giorni precedenti le artiste lavoreranno assieme al regista Francesco Cabras alla realizzazione di un video che racconterà lo spirito del progetto. Qui intanto una presentazione per conoscerle più da vicino.

Almar’à è un progetto sostenuto dalla Fondazione Pianoterra.