La fotografia internazionale protagonista a Roma con il festival EUR Photo Project, un nuovo appuntamento culturale a cui parteciperanno anche Mohamed Keita e i suoi giovani allievi del laboratorio KENE in Mali. Dopo il successo della mostra tenutasi nel 2020 al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato e nel 2021 al MANN di Napoli, KENE presenta a Roma i suoi nuovi lavori, frutto di un percorso didattico e artistico che non si è fermato nemmeno nelle fasi più difficili della pandemia e che ha visto crescere il gruppo di allievi impegnati a raccontare e raccontarsi per le strade del quartiere Kanadjiguila di Bamako.

La mostra è ospitata all’interno della sezione Black Room del festival. EUR Photo Project inaugurerà il 25 febbraio 2022 alle ore 18.00 e si protrarrà fino al 9 marzo. Nella stessa sezione Black Room Mohamed Keita sarà presente con altri due progetti collettivi a cui ha partecipato assieme ad altri fotografi: “La memoria del dolore“, dedicato all’isola di Santo Stefano e al progetto per riqualificare la struttura del vecchio carcere omonimo, e “VERA“, a cura di Damiana Leoni e dedicato agli spazi artistici indipendenti nati nella capitale durante la pandemia.